Comfort zone

Comfort zoneOlio su pannello telato35×45 cm2021—————————————————— Nella Psicologia Comportamentale la comfort zone è definita come “la condizione mentale in cui la persona agisce in uno stato di assenza di ansietà, con un livello di prestazioni costante e senza percepire un senso di rischio” (Alasdair A. K. White, Teoria della comfort zone).Questo significa che quando usciamo…

Indifferenza

IndifferenzaAcrilico e gesso su pannello telato40×50 cm2021—————————————————— A volte si vaga senza meta, perdendo la capacità di centrarsi e riconnettersi con il mondo… E intorno non si vede altro che caos, materia sfocata che ci proietta in un limbo dal quale non capiamo come uscire. Perché un velo ci copre gli occhi, e l’unica cosa…

Ecce Homo (Lavoratore dello Spettacolo)

Ecce Homo (Lavoratore dello Spettacolo)Olio su pannello telato30×40 cm2021——————- Ispirato a uno dei famosi dipinti della serie “Ecce Homo” di Antonello da Messina, con questo dipinto ho voluto rendere simbolicamente omaggio a tutti gli operatori del mondo dello spettacolo che, in un contesto già logorato dall’incuria delle istituzioni (poi colpito al cuore dalla pandemia da…

Il capriccio

Il capriccioOlio su pannello telato35×50 cm2020——————- Questa bimba senza nome è stata la protagonista di tanti miei sogni, una delle parti più profonde di me che ho sempre avuto paura di perdere crescendo, accumulando responsabilità, facendo ciò che fanno i grandi, gli adulti. Poi ho capito che in realtà lei sarà sempre con me se…

Koi

KoiOlio su tela50×60 cm2020——————- La giovane donna del quadro non è un vero e proprio autoritratto, ma si tratta comunque di un’opera autobiografica che rappresenta il mio stato attuale. È piuttosto un alter ego che sono quasi certa tornerà nelle mie produzioni future, sicuramente subendo un’evoluzione sia interiore che estetica. Trattandosi di un pesce in…